|
Anello Sasso di Musso |
Giro molto panoramico e bello ma difficile e parecchio esposto.
Salita ciclabile al 99% prima su asfalto poi su strada Agro Silvo Pastorale in parte sterrato e con tratti incemento. Da musso si passa davanti al Municipio epoi si seguono le indicazioni per Agriturismo "Labbio" . A labbio si prosegue per la bocchetta di San Bernardo e omonima chiesetta. Da qui si sale ancora pochi ripidi metri fino al Sasso di Musso.
Vista top... ora la discesa è molto impegnativa per le mie capacità e ho fatto in sella circa 80% single track stretto ( sulla mappa gps della Freizeitkarte sono sentieri T2) Prestare molta Attenzione ... passaggi esposti e con salti di roccia impegnativi (fatti a piedi).
Arrivati in località la Corna si scende verso Dongo e successivamente si prende il percorso pedonale, inizialmente in salita ma solo per 80 mt di dislivello pedalabili, che da Dongo riporta a Musso passando per la chiesetta di Santa Eufemia (altro punto panoramico).
Su questo ultimo tratto nei giorni festivi potrebbero esserci pedoni. In tutto iil dislivello è di circa 1000 metri e fatto in circa 4 ore (comprese soste e cibo).
Partenza presso la chiesa e annesso cimitero con possibilità di parcheggio di Musso (CO) altolago di Como
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Milano predere la superstrada SS36 che porta a Colico, uscire e predere la SS 340dir fino a Dongo e poi predere la vecchia Strada Regina per l'abitato di Musso
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..