|
314. Monte Lanaro da Malchina |
Quota di partenza: 180m (Malchina)
Quota max: 545 (Mte Lanaro)
Sviluppo: 40
Dislivello: 900m
Difficoltà: BC – S0/S1
Verso Antiorario
Ciclabilità: 100 %
Cartografia: Tabacco 1:25.000 – Foglio 47
Partenza dal paesino di Malchina, situato a nord di Sistiana.
Si scende ad Aurisina passando per Slivia e con una breve deviazione il giro vi porta a visitare un suggestivo cimitero Austroungarico. Da Aurisina fino alla località Le Girandole i sentieri nei boschi della Landa carsica sono belli e scorrevoli. Da Le Girandole si sale prima a Sagrado e poi c’è il tratto più ripido del giro che porta al monte Lanaro.
Si scende brevemente dalla cima sulla stessa via per intraprendere il sentiero 3 (difficoltà S1 con brevissimi passaggi S2) che si lascia al km 27 per scendere a Sales.
Infine, nuovamente sulla Landa Carsica in parte sui sentieri del Carso rurale, passando per Prepotto e San Pelagio con continui colpi di pedale si giunge velocemente a Malchina.
I sngle-trail sono divertenti ma mai troppo impegnativi di difficoltà S0/ S1+ o BC, oltre alla possibile visita al cimitero Austroungarico vi è la possibilità di visitare diverse grotte che si trovano lungo il tracciato.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
ste97
04.05.2020 19:37
https://www.relive.cc/view/vPOpWeZyrRv
grazie ragazzo! i tuoi giri sono sempre interessanti e mai banali!