MONTE CANTO ALTO E MARESANA KE SPETTAKOLOOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers inserisco un altro bell'itinerario a ridosso della pianura facilmente raggiungibile. La salita al Canto Alto richiede una spallata o spinta di una ventina di minuti ma sarà ampiamente ripagata dal panorama che spazia su pianura, Orobie , Alpi occidentali e Appennini....TOP
Start da Alzano Lombardo e salita piacevole in asfalto sino ai monti di Nese. Da qui su sentiero pedalabile intervallato da qualche ostacolo si arriva al Canto Basso. Ora ci sono i famosi 20 minuti di salita a spinta sino alla croce di vetta.
Dopo le foto ecc...inizia l'infinita e bellissima discesa super super flow sino a Villa d'Alme' . Solo il primo breve tratto ripido e sconnesso dalla croce può richiedere qualche passo poi solo godimento su di un single senza sassi e radici....lisssio ancora più lisssio ma sempre divertente specialmente nel finale. Seguire la traccia perché ci sono molti bivi. Saliamo ora con ottimo impegno sino ad un crocevia dove partiva la PS 2 dell'Enduro Cup Lombardia che percorreremo ( divertente e qualche passaggino tecnico) molto flow nel complesso. Alla località Boscalgisi state alti e ignorate la traccia che scende al fiume perché nn ne vale la pena...continuando su asfalto ci si rimette sulla traccia e si scende per un breve sentiero impegnativo sino al campo sportivo di Azzonica. Inizia ora l'ultima salita in Maresana dove andremo a percorrere la discesa che ci porta a San Rocco . Questa sarà più impegnativa rispetto alle altre e vi farà divertire moltissimo. Rientro al parcheggio per l'auto con la possibilità di lavaggio bici al barCicletteria dopo ovviamente un bel birrone.
Altro gran bel giro che è molto facile a livello tecnico. Solo
brevissimi tratti presentano difficoltà.
Ke spettakoloooo buona raidata




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio Bar Bicicletteria

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.01.2020
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
6 ore
Distanza
43.0 km
Dislivello
1800
Difficoltà tecnica
Medio facile
Condizione fisica
Media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
243
Downloads
41
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors