|
MONTE CANTO ALTO E MARESANA KE SPETTAKOLOOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un altro bell'itinerario a ridosso della pianura facilmente raggiungibile. La salita al Canto Alto richiede una spallata o spinta di una ventina di minuti ma sarà ampiamente ripagata dal panorama che spazia su pianura, Orobie , Alpi occidentali e Appennini....TOP
Start da Alzano Lombardo e salita piacevole in asfalto sino ai monti di Nese. Da qui su sentiero pedalabile intervallato da qualche ostacolo si arriva al Canto Basso. Ora ci sono i famosi 20 minuti di salita a spinta sino alla croce di vetta.
Dopo le foto ecc...inizia l'infinita e bellissima discesa super super flow sino a Villa d'Alme' . Solo il primo breve tratto ripido e sconnesso dalla croce può richiedere qualche passo poi solo godimento su di un single senza sassi e radici....lisssio ancora più lisssio ma sempre divertente specialmente nel finale. Seguire la traccia perché ci sono molti bivi. Saliamo ora con ottimo impegno sino ad un crocevia dove partiva la PS 2 dell'Enduro Cup Lombardia che percorreremo ( divertente e qualche passaggino tecnico) molto flow nel complesso. Alla località Boscalgisi state alti e ignorate la traccia che scende al fiume perché nn ne vale la pena...continuando su asfalto ci si rimette sulla traccia e si scende per un breve sentiero impegnativo sino al campo sportivo di Azzonica. Inizia ora l'ultima salita in Maresana dove andremo a percorrere la discesa che ci porta a San Rocco . Questa sarà più impegnativa rispetto alle altre e vi farà divertire moltissimo. Rientro al parcheggio per l'auto con la possibilità di lavaggio bici al barCicletteria dopo ovviamente un bel birrone.
Altro gran bel giro che è molto facile a livello tecnico. Solo
brevissimi tratti presentano difficoltà.
Ke spettakoloooo buona raidata
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio Bar Bicicletteria
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..