|
ANDORA ALLMTN KE SPETTAKOLOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un altro bel giro che percorre i crinali sopra il paese di Andora. Noi siamo partiti da Laigueglia ma si può partire anche da Andora.
Start da lungomare di Laigueglia e qui consiglio di seguire la traccia dell'altro #itinerario20277 per salire su facile bitume. Ho provato questa variante ma finisce in proprietà privata e per aggirarla ho dovuto spingere su di un sentiero per ricollegarmi alla salita del giro sopra linkato.
Lasciato l'asfalto si sale ancora su sterrato e con bel single track si percorre il crinale in direzione Colla Micheri con tratti facili e divertenti. Arrivati in prossimità del borgo prendiamo la discesa verso il Castello sicuramente più impegnativa. Bel giretto intorno alla Pieve e i ruderi del castello e scendiamo sino alla piana di Andora. Ora risaliamo con tratti di asfalto ,sterrato e cementato sino a Conna attraversando subito un ponte romano veramente bellissimo.
Da Conna ci aspetta la dura salita al Monte Chiappa con tratti molto ripidi.
Siamo ora sul secondo crinale di giornata che percorreremo in direzione di Cervo per finire sul famoso percorso che passa dal SALTO NEL BLU .
Questo tratto di crinale richiederà un ottima abilità tecnica nel far galleggiare la bici su ostacoli in successione ma è una TOPPERIA TOTALE con scivoli di pietra liscia intervallati da pedalate tecniche. FANTASTICO. Poi si arriva ai sentieri battuti e si scende sino alla statale Aurelia che percorriamo sino ad Andora per l'ultima salita verso Colla Micheri.
Risaliamo per un attimo la traccia e poi prendiamo un gran bel single track che ci porta a Laigueglia. Il primo tratto è poco battuto poi diventa più segnato e con un tratto finale su antica via Ligure un po scassata che corre sul crinale panoramico arriviamo in prossimità della piazza di Laigueglia. Giro consigliato nel borgo antico e altra birra vista mare e in saccoccia altro divertente giro vista mare.....KE SPETTAKOLOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
lungomare Laigueglia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..