|
Bologna: colli e centro storico |
Dalla stazione centrale spostamento fino al parco dei cedri a san lazzaro che costeggia il savena per salire alla Croara con relativa chiesa; inizia ora divertente tratto sui veloci st del parco dei gessi, tra gli affioramenti gessosi, doline e caverne... si torna a bologna e si sale su asfalto monte donato, ancora qualche km e si imbocca bel st che porta a monte paderno, senza salire al punto piu alto (volendo si puo salire) si raggiunge la chiesa della gaibola e si imbocca un meraviglioso st selvaggio e divertentissimo con passaggi tecnici sul gesso, che dopo aver guadato impone breve salita di circa 500 metri con pendenza al limite.
Breve tratto di asfalto porta a Montalbano dove si gode di bella visuale sulla chiesa di san luca e inizia ultima discesa sui veloci st del parco san pellegrino con meravigliosa visuale sulla città.
Giro turistico tra le vie di Bologna che tocca i punti piu conosciuti, consiglio comunque di andare oltre la traccia per godere della bellezza della città. Attenzione al traffico pedonale.
video
https://www.youtube.com/watch?v=W-qjYVaQM4Y
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..