|
Bisuschio Poncione d'Arzo |
( 1 ) La discesa dal Poncione verso Arzo presenta tratti ripidi su rocce fisse con sentiero stretto, il resto difficoltà media.
Si inizia con un paio di km su asfalto per muovere un poco le gambe, poi si imbocca la salita sterrata che presenta qualche breve tratto oltre il 15%, per scollinare ed imboccare la più tranquilla salita classica per il monte Orsa ( asfalto chiuso a traffico veicolare ); si prosegue verso il monte Pravello con un km circa di sterrato. Indossare le protezioni e percorrere circa 200m di sentiero in piano dopo un paio di roccette inizia la discesa su Arzo. Giunti in paese lo si attraversa contromano fino ad imboccare la strada per Meride Serpiano. Dopo 4km circa di asfalto a basso traffico, giunti in località "Crocefisso" lasciare la strada e seguire per Besano-Monte Giumello, lungo questo divertente tratto è necessario prestare attenzione ad un paio di bivi non molto evidenti, percorso vario con qualche rilancio bello secco; poco prima di terminare la discesa si transita per il sentiero dei fossili. Giunti su asfalto in circa 3km pianeggianti si torna al parcheggio
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Da Varese seguire per Induno Olona-Arcisate-Bisuschio, ampio parcheggio in via Roma
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..