GENOVA DAL MONTE CONTESSA AL MONTE PENNELLO KE SPETTAKOLOOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!




Buongiorno bikers inserisco un itinerario di grandissimo spessore riguardo a panorami e tecnicità. Consiglio la discesa dal Monte Pennello sino alla Fossa del Lupo ai bikers esperti con ottima tecnica nel far galleggiare la bike su ostacoli in successione altrimenti i tratti a piedi diventano molti....
Start in prossimità dell'uscita Genova Pegli e su strade secondarie ed un'ultima parte di sentiero si arriva in cima al monte Contessa. La parte di sentiero finale 150 mt di dislivello si pedala solo con ottima gamba.
Ora inizia la discesa dal monte facile nella prima parte e che presenta uno scivolo centrale con aderenza precaria ( ma breve) che porta sino all'imbocco del flow trail Muskat ( divertente) che ci riporta a valle.
Ora inizia la salita al monte Pennello con prima parte asfaltata ,poi sterrato con pendenze limite 300 mt dislivello sino ad uscire e rivedere il mare. Da qui in poi pedalata in ambiente surreale sino alla cima del Monte Pennello. Questo tratto offre viste sul mare sulle alpi marittime il Monviso ecc ecc TOPPERIA E AMBIENTE TOP.
Mettiamo protezioni a tutto ciò che ci è caro e ci scaraventiamo giù verso Genova Pegli.
Come accennato sopra la prima parte è veramente ostica e può piacere o essere da dimenticare in base alle capacità...noi abbiamo fatto solo qualche brevissimo tratto a piedi ..( SPETTAKOLOOOO) sempre con superbe viste su Ponente ,Levante e Alpi. Questo tratto si percorre molto lentamente ed ogni tanto richiede di fermarsi a tirar fiato.
Cosi si procede sino alla Fossa del Lupo.
Da qui in poi la bici torna a correre veloce su trail impegnativo ma scorrevole che offre qualche passaggio tecnico. Arriviamo così sul lungomare di Pegli dove berremo la nostra meritatissima birrozza!!!
KE SPETTAKOLOOOO GIRONEEE
Attenzione al pezzo dal Pennello alla Fossa del Lupo ( FA BALA L'OGG)




Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio libero all'inizio della traccia

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

paiogs

18.12.2022 12:46

bel girètt. Ottimo invernale. Fatto ieri 17/12 con buon fondo nonostante le piogge intense del giorno prima. Portate amico dentista. Zalud

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
25.12.2019
Località
Genova pegli
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
6 ore
Distanza
31.0 km
Dislivello
1550
Difficoltà tecnica
Medio / molto diffic
Condizione fisica
Media
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
126
Downloads
33
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors