|
Anello acquedotto storico di Genova |
Il giro percorre gran arte dell acquedotto seicentesco di genova fino a ge struppa per poi salire alla zona dei forti. Contenuto impegno fisico e tecnico.
Partenza da staglieno facilissimo lungo tratto sul percorso dell acquedotto su fondo di beole che fungono da copertura al vecchio passaggio dell acqua, in leggerissima salita fino a struppa, dove inizia blanda salita su provinciale fino a creto, dove tramite breve divagazione si raggiunge il colle del canile che offre bellissimo panorama.
Salita per oggi finita, inizia discesa prima su bellissimo single track, che pur essendo ciclabilissimo è a tratti esposto, nonostante sia completamente nel bosco (se si decide di accompagnare la bici a mano il tratto dura 20 minuti circa); inizia poi facile discesa su sentierone che diventa sempre piu largo fino a giungere al passo di trensasco, dove si puo fare pit stop alla baracca, e dirigersi su larga gippabile alla zona dei forti; le opzioni di discesa ora sono davvero tante, noi abbiamo fatto la piu facile cioè quella che scende parallela alla strada di righi, che comunque è una divertentissima discesa un po su fondo smosso e un po su terra liscia.
Veloce trasferimento cittadino in discesa riporta a Staglieno
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Genova Est
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
PacoR
24.02.2021 07:43