La Valsana in gravel/mtb e pure e-bike

Da un'idea di un giro svolto in numerosa compagnia e con 3 tipologie di mezzi a 2 ruote visti, posto questo giro che può essere sempre utile in qualsiasi stagione vista la non grande quota massima raggiunta, posti noti e qualcuno anche non, nel caso probabilmente nel versante B per l'ascesa alla Madonna del Carmine, qualche tratto a piedi nel breve giro circolare nella via dell'acqua di Cison ma meritava una visitina,da ricordare che il breve giro circolare nella via dell'acqua di Cison è stato svolto in senso orario al contrario del resto del giro in senso antiorario, l'ho reputato meno pericoloso pur essendo ancor meno ciclabile dell'altro senso di marcia. Altra via dell'acqua in seguito ( quella di Follina) e dopo si inizierà a fare sul "serio" con le salite, Madonna del Carmine appunto e un tratto di via Prade, occhio al taglio sul tornante altrimenti rischiate di proseguire per nulla. A Combai ultimi strappi che si esauriranno un poco alla volta immersi nei vigneti, ritornati a Follina sarà la piana a farla da padrona fino al ritorno al lago, nel finale è previsto anche un breve giro circolare a Revine Lago per entrare nel centro antico del paese e visitare una chiesetta antica in pietra "faccia-vista" molto particolare, 5/6 scalini a piedi per accedervi e ritorno veloce nuovamente in riva al lago per chiudere il giro.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

Debora72

27.11.2019 14:33

Ciao Gatto moderno, secondo te in questi giorni di tanta pioggia in quella parte vicino ai laghi potrebbero esserci problemi di esondazioni?
link
edit/delete

gatto moderno

27.11.2019 18:04

Presumo di si Debora72,troppa acqua in questo mese e attorno al lago più di qualche problema potrebbe essere reale,il resto del giro invece non ha questo problema ed è fattibile.
link
edit/delete

Debora72

27.11.2019 19:19

Grazie, sei sempre velocissimo a rispondere

Infos

Inserito da
gatto moderno
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.11.2019
Località
S.Maria di Revine Lago,via S. Maria, park gratuito
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
3.30 ore
Distanza
56.0 km
Dislivello
1100 mt.
Difficoltà tecnica
2/5
Condizione fisica
3/5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
205
Downloads
69
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors