|
Da Grezzana al Santa Viola e discesa Pissacca-Saponette |
Breve, ma molto bello questo percorso in Valpantena, ideale in autunno o inverno quando il meteo non consente di salire troppo in alto in montagna.
L’obiettivo dell’uscita era quello di percorrere la discesa “Pissacca-Saponette” descritta nel sito della KTECA (per dettagli fare riferimento al loro sito: descrizione dettagliata, difficoltà e video). La discesa è veramente molto, molto bella e veramente divertente. Non eccessivamente impegnativa con alcuni tratti tecnici che faranno la gioia di ogni biker. Stiamo parlando di una discesa tipo enduro/AM quindi consiglio una bici Full e adeguate protezioni. Da molti anni frequento la Valpantena e non pensavo proprio si potesse “tirar fuori” un track così bello in questa zona. Veramente complimenti ai ragazzi della Kteca ed ovviamente un grosso grazie.
Per la salita ho cercato di limitare l’asfalto, soprattutto quello trafficato. Ne è uscita una salita abbastanza impegnativa per alcuni ripidi tratti su sterrato. Sempre bello il tratto che aggira a nord il Monte Santa Viola.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Prendere l'uscita Verona Est sull'autostrada Serenissima, quindi seguire la tangenziale Est di Verona e prendere l'uscita Grezzana poco dopo la nuova rotonda. Comodi parcheggi vicino al cimitero o alla chiesa.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..