|
Castiglione dei Pepoli - Brasimone - Abetaia |
Itinerario quasi completamente su sterrato (tranne attorno al lago), non sempre ciclabile per pendenze o fondo ma comunque molto bello per i boschi attraversati.
Partenza da Castiglione dei Pepoli imboccando il sentiero CAI 001 che gira parallelo alla strada asfaltata con qualche tratto a spinta.
Si arriva quindi al lago e si sale fino al Poggio delle Vecchiette per poi attraversare la faggeta. All'incrocio col CAI 00 parte un sentiero non segnato piuttosto flow con qualche bel tornante sul finale.
Finita la discesa, si arriva alla diga e si ripercorre un breve tratto dell'andata per poi voltare verso il Monte Baducco. Occhio che questo tratto è tutto a spinta, ma è aggirabile proseguendo un po' e prendendo il sentiero CAI 003.
Si prosegue un po' in quota, un po' salendo verso il Monte Baducco e poi si devia verso il Monte Bagucci, fino ad arrivare alla zona chiamata Abetaia (per ovvi motivi).
Da lì si scende fino al paese.
Per godersi meglio le discese è consigliato andare con l'asciutto (quando l'ho fatto io il fondoe era piuttosto umido e scivoloso)
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..