|
Marocche+Toblino |
Giro mutuato da "Valle dei laghi Trails" di Crifla, ma con partenza da Arco e alcune modifiche. Testato ieri.
Senso orario. Partenza da Arco, prendiamo per Ceniga, poi seguiamo il classico percorso che segue la valle e sale e scende con ottimi panorami fino a Pietramurata. Prendiamo la ciclabile per un tratto, e poi a Maso Gobbo, ancora sterrata fino a Sarche.
Raggiungiamo il lago e lo costeggiamo lungo bel percorso (scendere dalla bici se troviamo pedoni),poi giro di boa ed entriamo nella roggia di Calavino, sentiero molto bello e particolare (qualche tratto necessariamente a spinta) per poi sbucare a Calavino.
Rifiatiamo un poco fino a Lasino. *Un tratto di sterrata ci porta alla strada che percorriamo per circa 1,5 km per rientrare a dx ancora lungo una stradella che ci condurrà a Cavedine.
Saliamo e prendiamo una bella forestale in salita, fino ad una svolta a dx.
Ora un tratto in discesa tecnico in st, *fino a diventare una discesa cementata che ci porterà a Drena. Scendiamo passando al castello, poi deviazioni sterrate tranquille ci riportano a valle.
Ci rimane un st piacevole che costeggiando la valle ci porta a prendere la ciclabile per il rientro ad Arco in scioltezza.
Ci sono un paio di "picciolini" *che potete evitare poiché frutto di errori (ben visibili dalla traccia).
Giro da non sottovalutare poiché lungo e con molti su e giù che si faranno sentire.
Troviamo di tutto: asfalto, ciclabili, sterrate, carraie, single trail tecnici e flow.
Eviterei l'alta stagione per il giro di Toblino.
Da farsi sotto propria responsabilità.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..