|
Lungo il Piave da Fossalta di Piave alla Laguna del Mort |
Bel percorso su brecciolino tutto lungo il fiume Piave, mai noioso, con continui cambi di direzione e vari saliscendi che lo rendono molto divertente e piacevole oltre che interessante paesaggisticamente passando dalla campagna fino ad arrivare alla laguna ed al mare.
N.B. è un percorso di andata e ritorno e la traccia è stata rilevata al ritorno, la descrizione segue il tragitto da Fossalta alla Laguna del Mort.
Si parcheggia in centro di Fossalta con ampia disponibilità di posti auto si prende Via Ragazzi del 99 e si attraversa il ponte di barche, subito dopo si gira a destra ed inizia il percorso seguendo la riva sinistra con il primo tratto fino a San Donà dove si passa nuovamente il fiume (percorso ciclabile separato dalle auto) e si riprende la ciclabile lungo la riva destra. Si arriva quasi alla foce del Piave dove si trova un nuovo ponte di barche che attraversiamo e seguiamo il canale Revedoli per una strada asfaltata ma con scarso traffico, si passa sotto la provinciale che andremo a prendere per indirizzarci verso Eraclea Mare con circa 2 km. di strada con traffico, questo è l'unico tratto poco gradevole arrivati quasi in prossimità della spiaggia a destra troviamo un sentiero che ci conduce nella zona a tutela integra Laguna del Mort dove seguendo vari percorsi possiamo arrivare alla spiaggia ed al mare.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Dal centro di Fossalta verso il Ponte di Barche
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..