|
Bivacco Davide m2645 |
Giro am impegnativo e con la giusta dose di portage
Partenza da paisco prendendo la strada che sale al passo del Vivione con deviazione poi su Laveno.
Arrivati alla fine della strada si imbocca una ripida mulattiera che ci avvicina al bosco. Nel bosco inizia un piacevole sentiero quasi tutto pedalabile fino a quota 2000 metri. Alla deviazione verso a sinistra (segnavia Torsoleto) il sentiero diventa più ripido e stretto e molto meno pedalabile fino al rifugio a 2390m. Pausa e poi bici in spalla si sale ai 2650 metri del bivacco Davide (ciclabilità 15%) . Foto di rito con il lago piccolo sullo sfondo e discesa molto tecnica ma ciclabile fino al rifugio; proseguendo fino al lago della scala la discesa diventa molto più tecnica e a piccoli tratti non ciclabile. Proseguendo verso la strada dell'andata si imbocca poi un sentiero a sinistra sempre tecnico fino all'attraversamento del fiume; da qui inizia un sentiero poco ciclabile che con su e giù attraversa la valle.
All'attacco della discesa si prende poi una sterrata che conduce a valle, noi faremo dei tagli della strada che ci faranno risparmiare parecchi metri di dislivello di bitume. Gli ultimi due tagli non erano proprio puliti. Vedete voi se scendere per la strada o seguire la traccia.
Se volete evitare il traverso, alternativa di discesa potrebbe essere non girare a sinistra dopo il lago della scala e proseguire per la strada fatta a salire alla mattina
Video della discesa nella sua parte tecnica
https://youtu.be/W5baBylqamU
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..