|
772 Peloponneso: colline a nord di Finikouda. |
Referente LUIGI - (
ruotalpina@alice.it ) - Ultima ricognizione: 14/09/2019
SCHEDA TECNICA
Verso Orario - Lunghezza = 22,5 Km - Dislivello Sal/Disc = +450 m
Quote min/Max = 2 / 195 - Tempo Standard ore 1:50 min
Velocità media = 12,3 Km/ora - Ciclabilità su tempo 100% (a piedi 0 min)
Difficoltà Tecnica = 4/7 MEDIO - GD= 28 Medio/Facile
Consumo Energia Elettrica =150 Wh
NOTA: non stupitevi se i nomi dei paesi come da me scritti non corrispondono a quelli che potete trovare su carte o mappe e cartelli stradali: mentre la pronuncia è abbastanza definita, la grafia è spesso dubbia e non univoca. Ad esempio in luogo di “ Finicouda” (pronuncia Finicuda) potete trovare “Phoinikoynta” ed altre 2 o 3 versioni oltre a quella con i caratteri del greco antico … !
DESCRIZIONE:
Le spiagge di Lampes, Mayrobini, Mytilini e Finikouda sono bellissime ma se per una mezza giornata non si può andare al mare si può optare per questo gradevole giro nell’entroterra.
Vi stupirà trovare subito ottime strade sterrate e salvo qualche Km in andata e ritorno vicino alla costa, nessuna presenza umana né edifici abitati. Unica salita impegnativa il tratto D -> E che dal fondovalle porta a q. 150 m e la discesa i1 -> J rovinata dalle piogge che hanno scavato profondi solchi sulla carreggiata..
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Siamo sulla costa del Peloponneso a sud di Pylos, precisamente a 10 Km dopo Methoni sulla strada per Coroni. Il punto di partenza è situato presso il campeggio “Anemomilos” (fronte-mare, loc. Mytilini) ma si può partire da un parcheggio del vicino paese di Finikouda.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..