|
Quarone scassato e M.Peso |
Bel giro quasi sempre fattibile anche in inverno in quanto il sentiero è esposto a sud.
Partenza da Gussago e salita verso i Camaldoli e poi Quarone.
Si può volendo salire da Gussago verso la frazione Civine per poi prendere una asfaltata, salita più soft rispetto a quella segnata nella traccia dove ci vuole una buona preparazione in quanto metà percorso si fà su mulattiera.
Arrivati in cima ci si prepara e si inizia la discesa, prima parte su sentiero parzialmente scassato fino ad arrivare ai Camaldoli, per poi ripartire per la seconda parte sempre su sentiero scassato.
Una volta arrivati in fondo attraversiamo la tangenziale e iniziamo la salita verso il Monte Peso, dove ci sono alcune piste preparate e mantenute dai bikers locali.
Prendiamo la traccia segnata con cartelli Pistino, arriviamo in fondo e risaliamo su strada verso i Campiani, per poi affrontare un ultimo scassato che ci porta a Cellatica.
Diciamo che questa ultima discesa è una delle almeno 8 che si possono fare scendendo dai Campiani, per cui cè solo l'imbarazzo della scelta.
Percorso tecnico per full e buona preparazione.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Centro Sportivo Corcione - Gussago
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..