|
GF dello Sperone - percorso lungo |
La partenza avverrà da via Aldo Moro con il successivo trasferimento accompagnato per le vie del centro storico fino alla salitella situata prima dell’attraversamento con la Strada Provinciale Vico-Ischitella, da dove inizierà la bagarre per un totale di 48 km e 1400 m di dislivello per il giro lungo e 34 km e 900 m di dislivello per il giro corto.
Non mancheranno le salite e le discese impegnative, così come i tratti scorrevoli, ma si avrà anche la possibilità di ammirare dei panorami unici. Si attraverserà il cuore della Foresta Umbra, percorrendo due tra i sentieri, Baracconi – Sfilzi, più belli e ombrosi del comprensorio; proprio a pochi km dall’inizio del Sentiero Baracconi-Caritate troveremo il bivio per il giro corto.
Da Monte Iacovizzo il traguardo è abbastanza vicino, ma conviene ancora non grattar il fondo del nostro barile energetico perché ci aspettano ancora dei saliscendi degni di rispetto.
Giunti alla Coppa della Guardia, si tornerà sul giro esterno del centro storico e dopo l’ultimo strappetto, s’imboccherà via Carmine, punto in cui le nostre fatiche saranno terminate e saremo proiettati verso il traguardo.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Vico del Gargano (FG)
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..