Croazia-2: otok Rab - otok Pag

19 agosto 2019
Si riparte da Banjol e si procede verso il centro di Rab percorrendo il meraviglioso lungomare sul porto quindi abbandoniamo la cittadina percorrendo l'incredibile salita che scollina su un punto panoramico a quota 96 m.; si prende poi la strada principale che in 10 km ci conduce al porto di Lopar; dopo una meritata colazione alle ore 10.00 si sale sul catamarano proveniente da Rijeka che ci porta a Novalija sull'isola di Pag (attenzione ai prezzi, la bici costa come la persona). Appena scesi veniamo assaliti dal giovane turismo della cittadina che abbandoniamo subito dirigendoci verso nord in cerca di una baia tranquilla per un meritato bagno. Percorriamo i saliscendi della strada asfaltata per circa 8 km per poi scendere sulla sinistra a Potocnica in cerca lungo il sentiero sulla costa della meravigliosa plaza Kukurina per gettarci, dopo una meritata birra, su una fresca acqua cristallina.
Ripercorriamo la strada verso Novalija per lasciarci immergere nella bolgia delle spiagge di Novalija, prima lungo la costa ovest e poi verso quella est nella rinomata e famosa plaza Zrce.
Dopo il dovuto lascivo divertimento riprendiamo la nostra strada in direzione Pag percorrendo una meravigliosa sterrata che si incunea tra la montagna (a destra) e il mare (a sinistra); per più di 10 km rimaniamo immersi in questo paesaggio incontaminato reso ancora più suggestivo dal tramontare del sole dietro la montagna. Al termine l'asfalto ci annuncia l'arrivo a Pag.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
civi65
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
27.08.2019
Località
Rab
Regione
Croazia
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
12 h
Distanza
60
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
facile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
24
Downloads
3
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors