|
245 rifugio teodulo 3317 mt 44 km EBIKE |
Questa penso sia l'altezza massima dove si può arrivare PEDALANDO senza nemmeno un metro di spinta a piedi ,credo sia possibile solo con l'ebike , se uno la fa con la normale è un mostro .
partenza dal parcheggio funivia di valtournanche bella sterrata nel bosco in salita poi bellissimo tratto pianeggiante , .
1 km di asfalto poi si scende nel sentiero nel torrente fino a cervinia dove si inzia a salire sulle sterrate sotto le piste da sci , tratti duri e tratti meno , sempre con un fondo con ottima aderenza fino al teodulo 3317 si arriva a 3340 sul crinale del ghiacciaio .
il paesaggio è incredibile , il cervino domina con la sua imponenza , i ghiacciai sono impressionanti , bellissimo
. La discesa sulla stessa strada per poi girare a sinistra seguendo il sentiero , a tratti un pò da inventersi , ma sempre molto evidente , fino alla funivia .
ora salita fino a cime bianche . ora infinita discesa sulla sterrata del "pistone" di valtournache con tratto iniziale piuttosto ripido e un pò ghiaioso , poi a pessey ho seguito un sentiero fino alla partenza . l'acqua l'ho presa dalle sorgenti lungo la salita .
il giro è facile tecnicamente essendo tutto su sterrate , un pò più difficile il primo tratto di discesa
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
valtournanche
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..