|
Giro del Piccolo Anfiteatro Morenico |
La Morena Destra di Ivrea non ha molto da offrire in confronto alla sorella maggiore Serra ma essendo molto poco frequentata si presta per un giro spensierato in totale isolamento dal mondo. L'itinerario può comunque essere integrato a piacere da diverse deviazioni verso i vari laghetti e chiesette ben visibili sulle mappe OSM e saltuariamente indicati da cartelli sul percorso.
Estratto dal giro:
https://www.youtube.com/watch?v=_wSjYmulH2E
Il percorso è composto da strade bianche, sterrati belli larghi, acciottolati, un single track breve ma divertente e qualche passaggio su asfalto. Pendenze poco significative, mai troppo dure in salita e mai troppo rischiose in discesa.
Periodo: preferibile l'autunno, in altre stagioni trattandosi di sentieri molto poco battuti si devono fare i conti con fogliame e erba alta con rischio impasto trasmissione e fustigazione da parte di rovi e ramaglie.
Mezzo: front o full, le rigide potrebbero trovare difficoltà nei tratti su acciottolato e nella discesa sul single track dal Bric Vignadoma.
Punti ristoro e ripari: fontanella nei pressi del punto di partenza / arrivo, nessun riparo lungo il percorso.
Note sulla pericolosità: il percorso non presenta particolari pericoli, è privo di tratti esposti, il fondo in pendenza è generalmente buono e non vi sono pendenze significative. Il single track in discesa dal Bric Vignadoma presenta un paio di passaggi S1 facilmente risolvibili.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Via S.Michele angolo Via Emanuel a Vialfrè (TO), ampio parcheggio di fronte al ristorante.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..