|
Livigno: Tour della Val Federia |
Anche questo tour è ampiamente recensito in ogni dove.
Mi limito solo a dare il mio personale contributo (con annesso l'immancabile video-racconto) con alcuni suggerimenti a chi è rimasto stregato dai panorami di questa valle e vuole renderlo meno impegnativo.
Ci aggiungo inoltre, che nel tour completo sono presenti due single-trail poco percorsi e che meritano la variante qui descritta: peccato, come al solito, che siano troppo brevi...
Come detto sopra il giro può essere reso meno impegnativo (ma comunque bisogna essere dotati di buona gamba per le pendenze, oppure di e-bike) facendo solo il tratto di fondovalle fino all'Alpe Federia senza prendere l'impianto ed evitare il single-trail iniziale per poi ritornare a Livigno lungo la strada fatta all'andata e rimanere su asfalto al tratto finale: la sterrata fatta in salita e vietata in discesa alle MTB.
Calcolate più o meno 14 km. e 435 mt. D+
Il tratto dopo l'Alpe Federia è consigliato a chi non disdegna tratti a spinta/portage su ripide rampone fino al 30% e non ha problemi a fare discese su sentieri di montagna con tratti discretamente esposti.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..