|
[gravel] da Vasia a S.Agata per tratturi |
Questa zona è caratterizzata dal clima costante praticamente tutto l'anno e dalla fittissima rete di stradine secondarie, asfaltate (spesso malamente), cementate o sterrate. Queste strade si dipanano fra un paesino e l'altro in una cornire di ulivi e querce con contorno di panorami mozzafiato sul dolce declivio della valle verso il mare. Un paradiso per le gambe, gli occhi e la bici. Ho riscoperto la zona con la bici gravel, dopo aver assaporato ogni singola e nascosta mulattiera per anni.
Il percorso in questione parte da Vasia (alla quale si può arrivare comodamente in auto, o in bici, salendo per circa 12 km di statale, da Porto Maurizio, frazione di Imperia) e gira per la valle del torrente Impero, sulle alture sopra a Pontedassio girando intorno al crinale del monte Acquarone, seguendo sterrati e strade varie. Difficile dire altro, a fine giornata sarete soddisfatti :-)
[Situazione Gravel]
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Vasia
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..