Questo sito contribuisce alla audience de

EBIKE STORE BRESCIA: RIFUGIO MEDELET E VAL PALOT HARD VERSION

Premetto che la Val Palot mi sta sempre di più stregando e vorrei davvero portarvi in queste zone per scoprirne la selvaggia bellezza. Metteremo due tour simili ma opposti nello stesso tempo. In questa versione affronterete la salita impegnativa ma di grande soddisfazione. Nel successivo ( https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/19777 ) invece vi renderemo la vita meno complicata. Il tutto per godere di una delle discese più belle freeride che abbia mai fatto.
Partiamo da Pisogne, sul lago d'Iseo e ci dirigiamo verso nord, con indicazione Val Palot. Passeremo da Sonvico su asfalto e dopo 1 km inizia la parte nel bosco. Una mulattiera, poi ciottolata ci condurrà verso Lea Inferiore quindi Lea Superiore. A circa 1000 mt di altezza noterete il cartello dell'inizio della Val Palot. Qui il mondo sembra essersi fermato...
Al cartello Baita Duadell teniamo all'andata la destra. Di nuovo mulattiera sterrata poi brividi di bellezza costeggiando il Torrente Valle di Palotto davvero suggestivo. Ora tratto duro con un paio di pezzi molto smossi al limite della pedalabilità fino a Ruccola. Da qui si addolcisce di poco ma si pedala meglio giungendo al dosso della Ruccola a 1436 mt. Superate le Passate di Crosbaccolo giungeremo con un ultimo colpo di reni al bellissimo Rifugio MEDELET a 1560 mt. Questo posto incantevole è gestito da Marisa che ho avuto l'onore di conoscere. Una persona davvero speciale che prepara delle torte da urlo. Se vorrete provarne l'ebrezza non ne rimarrete delusi. Dopo le foto di rito ci prepariamo per la bellissima discesa stile freeride: una delle più toste che conosca. Da qui imbocchiamo il sentiero che ci porterà alle Gale 1557 mt quindi Malga Foppella 1436mt. Proseguiamo sulla strada dei roccoli fino al bivio dove avrà inizio il bellissimo n.202. Ci condurrà nel cuore della Val Palot dove sbucheremo su asfalto e dopo aver superato il ristorante Nuova Stella, circa 1,5 km svolteremo a sinistra con una breve risalita. Un tratto di forestale prima di imboccare il magico n.204 immerso nel bosco con up&down e tratti spettacolari. Sarà scorrevole,qualche rilancio e si prosegue seguendo la traccia. Giunti alle Grignaghe attenzione: inizia il n.201 che ci condurrà a valle fino a Govine, poco dopo Pisogne.

GIRO CONSIGLIATO PER MOUNTAIN BIKE ALL MOUNTAIN O ENDURO e E-BIKE

BUONA PEDALATA

GIULIEN

MTB ALL MOUNTAIN BS

EBIKESTOREBRESCIA.IT - http://www.ebikestorebrescia.it/
Show room
Viale Sant'Eufemia 108/A, 25135 Brescia (BS) - ITALY

Lun/Ven: 9:00 – 12:00 / 14:00 – 19:00
Sab: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 19:00
Officina e Magazzino ricambi
Lun/Ven: 8:00 – 12:00 / 14:00 – 18:00
Sab: 9:00 – 12:00 / 15:00 – 19:00

+39.338.1778273 +39.030.336306
commerciale@ebikestorebrescia.it

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/mtballmountainbs/

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC_1wLnavWqob0-2FGZ5r2QA

O mandaci una mail per qualsiasi indicazione: file124mtb@gmail.com

NB: Al momento dell'inserimento il presente giro è tutto fattibile senza particolari problemi. Si declina ogni responsabilità su eventuali inconvenienti dovuti alla mancata manutenzione dei sentieri o al deterioramento degli stessi a causa di agenti esterni e/o naturali e ad una errata valutazione del tour.


Come arrivare al punto di partenza

PISOGNE (BS) - PARCHEGGIO CHIESA NATIVITA' DI MARIA

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Giulien
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.08.2019
Località
PISOGNE (BS)
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
4 ORE
Distanza
37.0 km
Dislivello
1.600 MT
Difficoltà tecnica
MEDIO
Condizione fisica
DURO
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
39
Downloads
8
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors