|
TRA TORRI DEL BENACO, GARDA E BARDOLINO |
Lungo e impegnativo itinerario tra Torri del Benaco, Garda e Bardolino. Tante le salite che alla fine metteranno alla prova la tenuta del biker e altrettante le discese , anche impegnative e tecniche, che mettono alla prova le abilità dello stesso. Numerosi panorami lungo tutto il percorso.
Dopo 4 km si scende nella Val Sorda, molto suggestiva e semplice, purtroppo interrotta, al nostro passaggio, da diversi alberi di traverso che tolgono ritmo e divertimento. Iniziamo a salire verso il Monte Moscal, la cui sommità viene raggiunta con una spallata/spinta di 5 minuti; la discesa che ne segue non è semplicissima, soprattutto la prima parte.
E' ora di puntare alla Rocca di Garda che raggiungiamo quasi al km 18, e anche qui con 5 minuti a piedi; questa volta la discesa è molto più scorrevole e divertente.
Iniziamo la salita nella bella Valle dei Molini, passiamo per i campi da golf e poi attacchiamo il Monte Lenzino, sicuramente il tratto più duro, ripido e stretto tra la vegetazione con pochi punti ciclabili; giunti in cima si scende verso Albisano senza difficoltà e si riprende a salire verso il Monte Luppia, ultima asperità di giornata. Dopo aver ammirato il panorama su Punta San Vigilio, affrontiamo la discesa finale, per metà molto semplice, l'altra metà molto più tecnica.
Dopo 7 km di piacevole lungo lago fino a Bardolino e oltre, inizia la fase di rientro, purtroppo in salita fino a 1 km dall'arrivo.
01/06/2019
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..