|
Rothorn |
Un giro non troppo estremo, come si potrebbe fare, ma di grande effetto e soddisfazione dove il panorama paradisiaco e le discese pepate al punto giusto sono il punto forte di questo itinerario che è un po' la variante a quelli che ci sono già sul forum.
Partiamo anche noi da Randa, comodo sia per i parcheggi e anche perché il giro prevede " l'atterraggio " proprio qui; essendo il nostro stile ciclo turistico dopo aver visitato Zermatt ci siamo dati un aiutino con la funicolare fino a Sunnegga per non rischiare di arrivare alle macchine con il faretto e per goderci l'intero panorama al mattino. Qui si inizia a fare sul serio su sentiero che sale bello deciso all'inizio ma poi prosegue senza grosse difficoltà per raggiungere l'arrivo della cabinovia a Blauherd ( 2650 m ). Il programma era proseguire per i 3100 m della vetta ( spingendo parecchio ) ma, per vari motivi, optiamo per tagliare questo pezzo e collegarci più avanti sulla traccia originale ( disegnata dal mitico Marco Q.) , per cui ripartiamo con prima parte discesa e poi un'altro bellissimo e lungo traverso con molti "UP AND DOWN" che ci porterà a seguire un'altra valle passando al "giro di boa" nel piccolo centro abitato di Ottafe prima di iniziare la super discesa infinita fino a Randa. Partiti alle 9.00 e arrivati alle 17 con due forature e parecchie fermate...
Date retta a me, PROVATELO ! giro ALL MOUNTAIN in sella al 99% per quelli forti e 90% per gli altri ... naturalmente fate attenzione alle discese non banali e ai poveri escursionisti che salgono!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Passo Sempione proseguire per Zermatt ma fermarsi a Randa
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..