|
Giro All-Mountain / Enduro da Spiazzi al Rifugio Fiori |
Giro All-Mountain / Enduro con partenza da Spiazzi ed arrivo al rifugio Fiori del Baldo.
L'itinerario parte da Spiazzi e si raggiunge prima Malga Ime, poi Malga Valfredda e infine sul costone del Baldo fino a Colonei di Caprino su strada asfaltata. Poi diventa sterrata fino all'arrivo al Rifugio Fiori del Baldo. Seconda parte di salita abbastanza impegnativa in quanto il fondo è molto sconnesso, ma il paesaggio ripagherà gli sforzi.
Al rifugio Fiori dopo essersi rinfocillati per bene si torna indietro sul sentiero della cresta molto divertente con molti passaggi su roccia e qualche sali-scendi. Ad un certo punto si troverà l'indicazione del sentiero che scende a Malga Ime che imboccheremo (sentiero Lino Ottaviani).
E' un sentiero all'inizio puramente alpinistico con fondo smosso, tornanti stretti e gradoni.
A metà entra nel bosco e diventa più percorribile.
A fine sentiero svoltiamo a sinistra e pedaliamo su una strada agricola/forestale in un prato fino a raggiungere l'inizio della seconda discesa.
Seconda discesa molto bella e veloce all'interno di un bosco con un fondo perfetto, attenzione ad un bivio dove svoltare a destra a metà discesa.
Arrivati in fondo si rientra a Spiazzi su strada asfaltata ed un piccolo sentierino che ci riporta al centro paese.
Giro consigliato in giornate poco affollate in quanto il sentiero Lino Ottaviani è molto trafficato di pedoni. Consigliato anche a chi ha una ottima confidenza con la bici e sentieri con passaggi tecnici.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Ampio parcheggio all'hotel Stella Alpina
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..