SPETTAKOLO OROBICO MANINA CURO' BARBELLINO TAGLIAFERRI TOP

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers inserisco un'itinerario, bello tosto, di una bellezza esemplare.....dedicato a chi ha una buona gamba e predisposizione a portare la bici in spalla in alcuni tratti.
( fondamentalmente 1 in questo giro).
Start da Vilminore di Scalve e salita in asfalto, sterrato ed in ultimo su sentiero( breve spallata) sino al passo Manina.
Dal passo vista super sul Pizzo Redorta di Coca ecc....TOP
Inizia la lunga discesa, bella tecnica e non facile, a Bondione passando per Lizzola (SUPER TOP)..... Sino a Lizzola sentiero con passaggi tecnici, tutto guidato e lento. Da Lizzola breve risalita e ci si butta alla ricerca di un sentiero che con tappeto di aghi di pino, ripido e contorto tutto da guidare ci porterà a Bondione. STUPENDO NON FACILE TECNICO
Da Bondione classica salita al Rif.Curò e successivamente al rif. Barbellino con pendenze notevoli e tratti rocciosi, ma praticamente con gamba buona e tecnica quasi completamente ciclabile. (irrisori brevissimi passaggi eventualmente a piedi).SALITA BELLISSIMA E ANCOR DI PIU DOPO IL PRIMO RIFUGIO.
Ora cambia la musica perchè per arrivare al Passo Pila dal rif. Barbellino la bici va messa in spalla....1 ora
Purtroppo dal passo noi non siamo riusciti a stare in bici nemmeno in discesa (RIPIDA , SCAVATA E CON OSTACOLI NASCOSTI DALLA VEGETAZIONE) 40 min a piedi sino poco sopra al sentiero che arriva dalla Valtellina.
Da qui la sorpresa .....single track di una bellezza incredibile che si fà pedalare con gamba buona sino poco sotto al balzo finale che porta al Rif. Tagliaferri.( FANTASTICO TRAIL IN AMBIENTE DA URLO).
Arrivati al Rif. Tagliaferri inizia una lunghissima discesa che ci riporterà sopra a Schilpario e quindi per asfalto a Vilminore.
Questa discesa come la prima vi terrà belli impegnati con passaggi tecnici e molto guidati!!! Da segnalare 3 passaggi con cavo metallico e scalinata.....ma poca roba....(ATTENZIONE)
Anche questa vi farà arrivare all'asfalto con il sorriso stampato!!! SPETTAKOLARE E INFINITA

ALTRO SUPER GIRONE!!! KE SPETTAKOLO!!! OCIU NON FACILE E OCIU ALLA GAMBA...ALTRIMENTI SE RUSAAA....


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

giannig

15.07.2019 19:25

Te lo volevo dire che il sentiero che scende dal Passo Pila è osceno ma ormai ci sei andato già
link
edit/delete

lazzadielle

16.07.2019 00:26

Grazie lo stesso Gianni!!! Sono lo stesso felicissimo di aver fatto l'itinerario con la discesa a piedi...perché poi pedalare nel vallone e fin sotto al Tagliaferri è una roba da cinema....sia io che il mio socio concordiamo sul fatto che quel tratto nn ce lo ricordiamo nemmeno dopo aver concluso il giro perché permette di fare un'anello stupendo!!! Ke spettakoloooo!! Dai che il Piemonte ti chiama!!!

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.07.2019
Località
Vilminore di Scalve
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
11 ore
Distanza
52.0 km
Dislivello
2800
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
molto duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
113
Downloads
14
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors