|
Il Cansiglio in gravel |
Percorso nato quasi per curiosità, provare un percorso fattibile anche per bici gravel sul Cansiglio,alla fine la prova è riuscita e il percorso è bello duro almeno nella salita iniziale: da Sonego su per la cementata/sterrata fino a Cadolten e sulla strada del Pizzoc,finale molto impegnativo e il peggio è su cemento, consiglio di rifiatare e scattare qualche bella foto ai 900 mt. circa in corrispondenza di un panorama che si apre con una croce che si staglia su esso.
La forestale Taffarel è quasi d'obbligo in seguito, qualche tratto da non prendere a "bomba" ma fattibile, potrebbe essere in un senso o l'altro, ma la salita successiva verso il Candaglia consiglia questo senso di marcia, e cioè il senso orario, visto anche il fondo giusto da discesa successivamente.Una volta raggiunto il passo La Crosetta si scende su asfalto fino a svoltare a sx per l'area attrezzata Oliver e si risale non per molto fino a trovare la strada dei "Carbonai",seguendola tutta vi porterebbe a Villa di Villa, invece occhio alla traccia che dopo 4 km. circa vi farà svoltare a dx per una forestale dal fondo impegnativo che sale fino alla località Cima della cima, trovato l'asfalto giù con prudenza in quanto ci sono delle fastidiose canalette per lo scolo dell'acqua da passare, c'è un piccolo fuori pista per visitare anche la chiesetta alpina del Monte Castellir, poi si scende del tutto fino a Sarmede e tramite strade secondarie e qualche sterrato ritorneremo a Colle Umberto sede di partenza del giro, per la verità la sede originaria era più bassa ancora,ma quasi 80 km. e 2000 mt. d+ possono bastare,al limite si può accorciarlo volendo fino alle porte di Vittorio Veneto o volendo anche allungarlo .
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..