La Piana_La Fiancata_Stada del Duca_La Piana

Itinerario divertente, breve non difficile.
Salita in parte su asfalto e poi su facile sterrato, discesa in single track nel bosco, con tratti brevi da percorrere a piedi (tranne i più esperti).
Si parte dalla località La Piana (1088m) presso la vecchia scuola, ora ostello, dove è possibile soggiornare e fare acqua, per poi salire con ripidi tornanti su strada asfaltata verso "La fiancata" (1357m). A questo punto si abbandona l'asfalto e si prende in salita la carrareccia "Strada del Duca " verso Sud, su fondo sterrato facile. Si prosegue con saliscendi su questa via, fino ad arrivare ad un tratto pianeggiante (1510m), dove si incontra sulla sinistra una strada che sale da "Casa Coppi".
Si mantiene la "Strada del Duca" in direzione Sud, per circa 500metri, fino ad incontrare un divertentissimo sentiero sulla destra, che scende nel bosco verso Nord-Ovest.
Si scende con attenzione a causa dei tratti pietrosi, che costringeranno talvolta a percorrere qualche tratto a piedi, oltrepassando qualche guado.
Dopo splendidi tratti in cui il sentiero è costruito con pietre a secco ripoperte di muscio, la mulattiera termina con l'immissione su una strada asfaltata in prossimità di una curva. Si prosegue a destra verso Nord, su strada asfaltata, fino a tornare al punto di partenza.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
ramarro
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
11.06.2019
Località
La Piana
Regione
Emilia-Romagna
Visite
26
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors