|
MONTE BUE, MAGGIORASCA ,CIAPA LISCIA KE SPETTAKOLO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un giro non lungo, ma molto bello, a cavallo delle provincie di Parma ,Piacenza e Genova.
Start dal borgo di Pertuso con un po di bitume e sterrato sino al passo dello Zovallo poi ancora asfalto, mulattiera e sentiero si arriva sul monte Bue e poi sul Maggiorasca.( qualche spintarella innocua su alcuni tratti ripidi).
Iniziano ora le danze con bel sentiero sino a Prato Cipolla( RIFUGIO RISTORO) passando anche per la Rocca del Prete.
Nei pressi di Prato Cipolla la traccia fa una riga diritta illogica....basta stare sul sentiero che porta la Groppo Rosso che con super discesa porta in val Tribolata (molto molto bella).
Dopo aver attraversato la stupenda valle si sale con qualche tratto a spinta e si arriva sulla strada sentiero che porta al Crociglia. Continuiamo a salire ,ora ,per sentiero ripido con pochi tratti pedalati sino alla Ciapa Liscia ( ociu a qualche passaggio) 15 20 min spalla spingi tira . In alternativa si può aggirare la Ciapa Liscia rimanendo sul sentiero che porta la Groppo Rosso( zero spallata).
Dalla Ciapa liscia panoramico sentiero verso il Roncalla e giù sempre bel flow sino ad incrociare in salita al Lago Nero da dove ritornando al colletto inizia l'ultima discesa molto bella con un tratto centrale ostico che ci porta a Selva di Ferriere.
Ora su sterrati e mangia e bevi si torna a Pertuso coronando un gran bel giro.
KE SPETTAKOLOOOO
PS:
Prato Cipolla è l'arrivo del Bike Park di Santo Stefano D'Aveto .
Se volete potete aggiungere .al già gran bel giro ,un po di divertimento nelle sue piste riprendendo successivamente il percorso.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..