|
MONTE GENEROSO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers voilà un'altro bel giro in zona confine di Como. Il meteo ci riporta in zona l'ennesima volta quest'anno per sfuggire alle copiose piogge.
Il giro sale sul Generoso da Castel San Pietro con una lastricata e impegnativa salita sino all'alpe di Caviano. Ritorna a salire decisi sotto la stazione Bellivista e sempre con terreno più ripido sino alla stazione d'arrivo sotto la cima. Da qui breve spintarella per la cima con panoramica top.....si vedono 4 laghi...spettakoloooo...
Inizia ora la bella discesa verso Orimento ( top facile e panoramica).
Da Orimento a Erbonne la parte con qualche tratto più tecnico...molto bella.
Ora si risale su bel sentiero e successivamente su asfalto sino a Rocspiano dove inizia una super divertentissima discesa sino a Muggio. Si sale in asfalto sino a Monte e con qualche sentierello sin quasi a Castel San Pietro. Ultima salitella e si intercetta l'ultimo tratto a tornanti molto stretti sino all'asfalto per poi chiudere un'altro bel giretto. Molto panoramico ,facile e divertente...così all'ultimo!!! Spettakoloooo anche oggi
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio cimitero
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
macbond
05.08.2019 07:56