|
Vo-Brendola-Rocca-Muraroni-Perarolo-Righi-Vo di Brendola |
Si parte da Vo di Brendola dove c'è sempre posto dove parcheggiare, si prosegue per Brendola, quindi si sale alla chiesa e poi verso la Rocca.
Oltrepassato il castello, al primo bivio troverete le indicazioni dell'alta via dei Berici (AV) e l'inizio dello sterrato.
Al bivio ho preso a destra, però anche andando a sinistra si arriva allo stesso punto, una casa dove si deve voltare a destra. Poco più avanti si lascia la strada battuta per prendere un sentiero in discesa. La parte di sentiero è abbastanza impervio, sassoso; io l'ho trovato impegnativo e in alcuni punti anche pericoloso perché il fango e il fondo bagnato rendevano le radice e i sassi saponette.
Superata la prima parte, il percorso è un saliscendi bello e vario se fatto con il bel tempo.
Completato l'anello che gira attorno al golf club, si prosegue seguendo le indicazioni AV (alta via), fino ad arrivare alla strada asfaltata con cui si raggiunge Perarolo.
Arrivati al paese si prende a destra e si sale leggermente fino ad arrivare a contrà Righi, dove si volta a destra per riprendere lo sterrato e, dopo un breve tratto di piano, s'inizia la discesa che vi riporterà al punto di partenza.
Lungo la strada, mi sono fermato presso il cimitero di San Vito per lavare me e la bici.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..