|
Monte Arci (Oristano) |
Si iniziato il giro dal agriturismo Archelao facendo circa 7 km di asfalto dopo di che svoltando a sinistra si prende un sterrato largo e ben compatto che in leggera salita vi porta all' interno del parco naturale del monte Arci. Entrando nel bosco inizia la lunga salita circa 600 m di dislivello fino alla casa-rifugio Beda Manca, da qui è d' obbligo qualche foto dal belvedere. Si continua la salita ma ora meno impegnativa fino a raggiungere la sommità, si prosegue in un lungo sali scendi attraversando un ex parco eolico dell' Enel. Seguendo la traccia si svolta a destra prendendo un treck quasi nascosto dalla vegetazione e a questo punto inizia la lunga e divertente discesa.
NB L' itinerario ha inizio presso l' agriturismo Archelao ma se si vuole accorciare il giro di 15 km si può partire dall' inizio del sentiero del parco naturale del Monte Arci lungo la provinciale 68.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..