|
SPETTAKOLOO APUANE DAY 1 Monte Folgorito ,Colle del Cipollaio ,Rifugio Freo |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un giro di 2 giorni nelle Alpi Apuane con pernottamento al Rifugio Freo.
Day 1 da Massa al Rifugio Freo
Start da Massa e salita verso Pasquilio inizialmente in asfalto e poi su sentiero con qualche passaggio a piedi. Da Pasquilio verso il Folgorito si prende il sentiero che si stacca dalla comoda sterrata che porta al monte. 10 15 MIN SPALLA si guadagna il crinale che porta verso il Folgorito . TOP LA VISTA TOP IL SENTIERO. ( si puo evitare stando sulla sterrata)
Giunti sotto il Folgorito 5 min max in spalla e siamo in cima. TOP VISTA .
Inizia la super super discesa attrezzata dai local verso la piana sottostante, alla fine noi abbiamo deviato per Serravezza TOP.
Da Serravezza su bitume verso la Garfagnana e prima dell'imbocco del tunnel si sale su ripida strada delle cave (asfalto) per poi prendere il sentiero che gira sotto il Colle del Cipollaio. Arrivati al piccolo valico che cambia il versante inizia un fantastico sentiero che porta con viste TOP E DIVERTIMENTO TOP sino a Terrinca.
Da Terrinca asfalto sino a passo Croce e sterrato sino a Fociomboli dove con bel sentiero si scende sino a Paduletto per prendere il sentiero che con mangia e bevi porta al rifugio Freo.
In questo tratto ci sarà da mettere il piede a terra ogni tanto....
Alternativa forse più bella fare il sentiero Retro Corchia che resta più alto e porta al Freo che avevo già fatto lo scorso anno.
Pernotto al rifugio e giornata già memorabile!!! KE SPETTAKOLOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
18.05.2019 09:37