Monte Pala da Anduins

Partendo dalla piazza del municipio di Anduins si prende sulla dx via Fonte Solforosa per poter risalire lungo la carrareccia che passando da via Glerias permette di evitare un tratto di strada che porta a Vito d'Asio. Giunti a Vito si prende a dx la salita verso Corona; al primo incrocio su sterrato a sx procedendo su saliscendi fino a riprendere l'asfalto e continuare a salire attraverso Rope e poco dopo a dx verso il Monte Pala. La salita è a pendenza media e costante fino in cima, dove si prosegue su sterrato fino all' incrocio in cui si inizia a scendere a sx, prima su sterrato, poi su sentiero divertente e piuttosto impegnativo fino a incrociare l'asfalto che porta alla chiesa della Madonna della Neve attorno alla quale si esegue un anello (predisposto per la gara) e dopo la curva secca si svolta a sx e si scende sul sentiero dietro il fabbricato fino a Chiampeisi. Si risale per imboccare la "pedrade" in discesa, molto rischiosa sull'umido ma divertente su asciutto. Si raggiunge Anduins.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

bikerX

27.07.2020 19:07

Fatta ieri. La parte alta del monte Pala presenta più di qualche ostacolo, recinti e moltissimi alberi abbattuti, pur passando per posti molto belli in generale sconsiglio la traccia.
link
edit/delete

civi65

28.07.2020 08:35

Grazie della precisazione; probabilmente, essendo parte del tracciato della "Tiliment Bike" che quest'anno non si è tenuta per il covid, i sentieri non sono stati manutentati a dovere e la vegetazione la fa da padrona.

Infos

Inserito da
civi65
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.05.2019
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
22.0 km
Dislivello
1000
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
214
Downloads
46
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors