VAL TROMPIA KE SPETTAKOLO ..CORNO SONCLINO, MONTE BIFO, PUNTA ALMANA

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers inserisco questo stupendo itinerario che permette di scoprire la zona intorno a Gardone. Start da Villa Carcina e con ciclabile, asfalto,cemento si arriva sino all'ultimo tratto che prende il sentiero che porta al Corno. Inizia ora la prima discesa che dopo un breve tratto ,gira intorno al monte....( attenzione tratto esposto, poi ripido possibile qualche passo a piedi ) poi s'inizia veramente a scendere in un'emozionante sentiero con vari passaggi impegnativi!!! STUPENDO.
Arrivati in valle saliamo ora su asfalto verso Marcheno e successivamente su pastorale con tratti cementati molto impegnativi. Giunti ad una curva si prende il bel sentiero che lambisce il monte Bifo ( tratti impegnativi) e poi il lungo traverso STUPENDO in direzione Croce di Marone . Poco dopo il passo con bel sentiero si arriva alla forcella di Sale. Da qui ci aspetta l'ascesa alla Punta Almana che sarà fatta con bici a tracolla...300 mt dislivello..
PUNTA ALMANA = SPETTAKOLO PLUSSSSS come la successiva discesa, dapprima ripida e hard ,poi più fluida e stupenda con passaggi anche impegnativi. Una volta ad Inzino per la bella ciclabile con pendenza a favore si rientra all'auto defaticando e assaporando la bellezza di questi trail.
GIRO ESAGERATO!!! SPETTAKOLO


Come arrivare al punto di partenza

Parcheggio cimitero

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

lazzaro54

04.05.2019 20:04

ciao Lazza, una domanda. Ho visto che per salire a punta Almana avete fatto andata e rientro dalla stessa via. Quindi se non si sale niente spallata? (al limite la farei a piedi lasciano l'e-bike in basso …)- Grazie
link
edit/delete

lazzadielle

05.05.2019 21:07

CIAO mitico. Il pezzo spallato parte prima del tratto in comune in salita ed in discesa. Parte precisamente da poco dopo la sterrata della forcella di Sale...quando diventa sentiero sulla mappa. Il primo tratto sino a quello vai e torni con la bici elettrica si può pedalare a tratti...mentre dal punto vai e torni è ripido e quindi diventa impegnativo. Se avessi la bici elettrica proverei ad arrivare sino a quel punto e poi valuterei se salire in bike oppure a piedi . Sicuramente ti consiglio di salire a Punta Almana perché la vista è straordinaria...insomma uno SPETTAKOLO OO

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
03.05.2019
Località
Villa Carcina
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
10 ore
Distanza
66.0 km
Dislivello
3025
Difficoltà tecnica
Difficile
Condizione fisica
Duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
106
Downloads
5
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors