|
MONTE PRACABAN LAGHI GORZENTE TERRE ROSSE |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers questo itinerario sebbene dal dislivello modesto risulterà ben impegnativo . Start da parcheggio esterno all'autogrill di Gnocchetto e bitume per Rossiglione e via padre Oddone poi sterrato anche ripido. Sentiero a spinta e sporco in salita e pianeggiante ( alberi caduti)sino al primo terre rosse carino in discesa sino allo sterrato che porterà diventando sentiero sul Panoramico PRACABAN ( molto bello questo tratto qualche spintage).Si scende ora all'asfalto con bel sentiero. Ora inizia la parte impegnativa.....verso il monte Nero. Noi l'abbiamo affrontata dopo le forti piogge e il sentiero è nel corso di un ruscello....mettete in conto molti sali e scendi dalla bike sino al Moro. Da lì super bello il sentiero che scende ai laghi. Periplo laghi e costeggiando il Gorzente si arriva alla discesa corta e difficile che porta al guado. Il guado il 25 aprile arrivava con corrente a mezza gamba oltre il ginocchio....OCIUUU
Si risale e di prende il bel sentiero accidentato che segue il.fiume sul lato opposto ( SPETTAKOLO) con ancora qualche sali e scendi dalla bici...
Salita in asfalto e panoramica sterrata a mezza costa con sentiero alla fine bellino e wild. Ultima salita a piazzale della Colma per intercettare l'ultima discesa su Gnocchetto molto molto bella ma purtroppo un po cortina... Nel complesso bel giro da fare sicuramente!!!
Ke spettakoloooo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
giannig
02.05.2019 12:40