TRANSELBA DAY 1 KE SPETTAKOLOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers inserisco questo giro itinerante di 3 giorni alla scoperta dei percorsi più belli dell'Isola d'Elba. Questo lavoro, dal risultato grandioso, è frutto di uno studio attento dei percorsi, e dell'esplorazione che ho eseguito durante il tour. Nelle seguenti tracce troverete le info per come aggirare i tratti che ho trovato impraticabili, o difficilmente praticabili. Il primo consiglio è quello di aggiungere 1 giorno per avere qualche momento da passare al mare.....( io non ci sono riuscito).
Vedi anche le altre 2 tracce inserite.

DAY 1
DA RIO MARINA A MARCIANA MARINA
Start dal porto e salita alla cava con primo single in salita tosto . Discesa verso lago colore rosso poi risalita e bel sentiero sino all'asfalto.
Dopo un breve tratto asfaltato (loc,Parata) deviazione su sterrato sino ad una casa sotto il monte Serra dove il sentiero finisce.. anche se visibile su mappa..... ho cercato tra i rovi e tra su è giu e poi scartavetrandomi mi sono unito a quello sotto.... molto pulito... ALTERNATIVA stare su asfalto e prendere il sentiero subito sotto oppure arrivati allla casa scendere a prendere il sentiero subito sotto...
Proseguiamo e da un colletto ci aspettano 15 20 min di bici spinta spalla per raggiungere la cima del MOnte Strega. DA NON PERDERE SPETTAKOLOOOO come il sentiero in cresta del video che allegherò. Su crinali con qualche tratto a spinta saltuario per pendenza forte si arriva alla cima del Monte dove parte la bella e conosciuta Buca del Bandito.
Si segue la traccia e con sterrati e bei single si arriva a Scaglieri. ATTENZIONE NELLA TRACCIA prima di Scaglieri c'è un avanti indietro per Punta Penisola (PARCO e GUARDIAPARCO) impediscono il passaggio quindi non andare a punta Penisola ma andare subito a SCAGLIERI.
Seguendo la traccia si sale su sterrato sino alla statale. Nella traccia prendo il sentiero 48 verso il monte Pericoli molto sporco e a spinta secco nel primo tratto...si può ovviare andando a dx alla statale e prendere il sentiero a sx dopo 1 km che risulta pulito che porta sempre sotto il Monte pericoli. Bella discesa verso il Colle di Procchio .
Inizia la salita verso il monte Perone. Nella traccia salgo la prima parte su sentiero abbastanza invaso ma si passa e poi su sterrato. Dal monte Perone discesa impegnativa e un po wild sino all'asfalto e poi ultimo tratto verso Marciana su asfalto perchè i sentieri sono recintati e in proprietà privata. DAY 1 CONCLUSO E KE SPETTAKOLOOO con tanti tanti sentieri




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
24.04.2019
Località
Rio Marina
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
10
Distanza
69.0 km
Dislivello
3000
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
188
Downloads
20
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors