TMB-Colli Maladensi

Ulteriori informazioni su questo itinerario a questo link:
http://www.themtbbiker.com/colli-maladensi.html

Tra salite lunghe ma pedalabili, single track entusiasmanti, borgate isolate e panorami su Piccole Dolomiti e Altopiano di Asiago, i colli a ridosso di Malo offrono infiniti spunti per escursioni in mountain bike: tutti elementi che si possono ritrovare anche in questo itinerario, che dalla pianura vicentina sale fin sullo spartiacque con la valle dell’Agno andando anche alla scoperta di una suggestiva cavità naturale.

Il percorso si apre con la salita di Chiumenti, ripida solo nella prima parte sterrata, a cui segue la divertente discesa nei labirintici single track del bosco di Leguzzano. Dopo qualche chilometro interlocutorio inizia invece l’ascesa di Monte Magrè, resa insidiosa dal continuo alternarsi di rampe, pianori e passaggi tra sentieri e prati.

Superato l’abitato di Monte Magrè la salita si fa ora più costante, consentendo di scollinare nei pressi di Corbara e di affrontare la parte centrale del tour fatta di saliscendi e comode strade bianche nel fitto dei Colli Maladensi.

Con un ultimo e facile tratto asfaltato si raggiunge quindi la cresta del Monte Casaron, preludio ad un lungo e variegato tratto di discesa verso la località Battistini che – tra sentieri e single track – va a toccare anche lo spettacolare antro del Buso della Rana, ingresso principale di un articolato sistema di gallerie sotterranee.

L’ennesima salita conduce ora a Priabona (con un tratto iniziale piuttosto duro), proseguendo poi su sterrato dalle medie pendenze fino al Monte Pian, mentre la discesa che ne segue è tecnica ed entusiasmante, tutta in single track ma con pochi passaggi veramente impegnativi.
Al termine della picchiata, il trail continua nella successiva ripida salita all’abitato di Lapi: da qui l’itinerario si conclude con la calata sulla chiesa di Santa Libera offrendo ampie vedute sulla città di Malo.

Punto di partenza: Malo, via G.Verdi.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
the.mtb.biker
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
24.04.2019
Località
Malo
Regione
Veneto
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
4h00m
Distanza
43,6km.
Dislivello
1460m.
Difficoltà tecnica
3 / 5
Condizione fisica
3 / 5
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
89
Downloads
12
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors