CIMA TIGNALGA DA CAMPIONE DEL GARDA KE SPETTAKOLOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!



Buongiorno bikers ecco un'altro super itinerario riservato ai palati fini con ottima gamba e buone capacità in discesa (alcuni tratti a piedi). Il percorso si svolge in un'ambiente spettacolare perchè attraversa le forre sopra Campione e porta alla cima Tignalga percorrendo l'omonima valle (stupenda e dura).
Start da Campione e si sale verso Tremosine attraversando la famosa strada della forra(TOP) ad un certo punto si prende il sentiero in salita duro qualche spinta breve e poi un bel single. Si arriva su secondarie sino ad una selletta. Inizia poco dopo un super single che porta verso Sermerio e poi più giù verso Pontecel ( altra forra SPETTAKOLO) Attenzione questo tratto nell'ultima parte sarà difficilmente ciclabile e anche successivamente in salita per 10 minuti. Andiamo a prendere ora la Val Tignalga che ci porterà al passo Scarpapè e poi in cima alla Tignalga. Questa salita vi metterà alla prova specialmente per il fondo ma è stupenda,
Dalla cima Tignalga inizia una discesa da urlo con un sentiero che scende aggrappato alla montagna(TOP TOP) OCIU DIFFICILE in alcuni tratti e smosso MA LIBIDINEEEE!!
Scesi sul bitume ho provato un sentiero che finisce in nulla per provare ad attacarmi alla discesa di cima Piemp ma esito negativo. Quindi proseguite su asfalto e salite il Monte Cas con belle vedute sul lago e che con un 'inizio di sentiero flow ci porta in direzione Campione.
Passato il flow ci sarà un primo tratto ciclabile a tratti e poi entrerete nella forra sopra Campione
e rimarrete ancora estasiati dalla bellezza del luogo. Sino alla forra si scende bene poi troverete dei tornantini impossibili e scalini tanti che vi riporteranno belli frullati in piazza a Campione per un bel BIRRONEEEEE.......
ALTRO GIRO TOP KE SPETTAKOLOOOO

Attenzione non è un itinerario facile quindi valutate sempre bene.
I tratti che si fanno a piedi non danno fastidio e permettono di vedere posti stupendi.

ATTENZIONE LA TRACCIA NON è PERFETTA MA BEN VISIBILE UGUALMENTE I SENTIERI UTILIZZATI. SOLO NELLA FORRA FINALE C'E UN RIGA CHE NON E REALE.


Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
15.04.2019
Località
campione del garda
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
8 ore
Distanza
43.0 km
Dislivello
2500
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
105
Downloads
7
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2019 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors