|
CIMA TIGNALGA DA CAMPIONE DEL GARDA KE SPETTAKOLOOO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers ecco un'altro super itinerario riservato ai palati fini con ottima gamba e buone capacità in discesa (alcuni tratti a piedi). Il percorso si svolge in un'ambiente spettacolare perchè attraversa le forre sopra Campione e porta alla cima Tignalga percorrendo l'omonima valle (stupenda e dura).
Start da Campione e si sale verso Tremosine attraversando la famosa strada della forra(TOP) ad un certo punto si prende il sentiero in salita duro qualche spinta breve e poi un bel single. Si arriva su secondarie sino ad una selletta. Inizia poco dopo un super single che porta verso Sermerio e poi più giù verso Pontecel ( altra forra SPETTAKOLO) Attenzione questo tratto nell'ultima parte sarà difficilmente ciclabile e anche successivamente in salita per 10 minuti. Andiamo a prendere ora la Val Tignalga che ci porterà al passo Scarpapè e poi in cima alla Tignalga. Questa salita vi metterà alla prova specialmente per il fondo ma è stupenda,
Dalla cima Tignalga inizia una discesa da urlo con un sentiero che scende aggrappato alla montagna(TOP TOP) OCIU DIFFICILE in alcuni tratti e smosso MA LIBIDINEEEE!!
Scesi sul bitume ho provato un sentiero che finisce in nulla per provare ad attacarmi alla discesa di cima Piemp ma esito negativo. Quindi proseguite su asfalto e salite il Monte Cas con belle vedute sul lago e che con un 'inizio di sentiero flow ci porta in direzione Campione.
Passato il flow ci sarà un primo tratto ciclabile a tratti e poi entrerete nella forra sopra Campione
e rimarrete ancora estasiati dalla bellezza del luogo. Sino alla forra si scende bene poi troverete dei tornantini impossibili e scalini tanti che vi riporteranno belli frullati in piazza a Campione per un bel BIRRONEEEEE.......
ALTRO GIRO TOP KE SPETTAKOLOOOO
Attenzione non è un itinerario facile quindi valutate sempre bene.
I tratti che si fanno a piedi non danno fastidio e permettono di vedere posti stupendi.
ATTENZIONE LA TRACCIA NON è PERFETTA MA BEN VISIBILE UGUALMENTE I SENTIERI UTILIZZATI. SOLO NELLA FORRA FINALE C'E UN RIGA CHE NON E REALE.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..