|
Salò Sanico Gaino |
Itinerario non troppo impegnativo ma a mio parere molto bello per i luoghi attraversati e per gli splendidi panorami sul Garda. Lasciata la macchina al parcheggio in riva lago a Barbarano si sale dal Vittoriale di Gardone arrivando su strada asfaltata fino alla frazioncina di Bezzuglio.
Qui si prende il percorso(segnato)che porta a Sanico,e si scende in parte su cementata e in parte su sentiero fino alla valle delle cartiere(da visitare il museo della carta).Da li si può scendere subito a Toscolano e ritornare dalla statale fino alla macchina.
Io consiglio di seguire però la traccia gps che dalla valle delle cartiere sale a Gaino passando per una passerella a strapiombo sul torrente,e successivamente dopo una salita molto ripida con bici a spinta per i più, si sbuca sulla stradina delle Camerate e subito all'abitato di Gaino.Da qui si scende da un sentiero che ci riporterà nella valle delle cartiere finendo sulla statale a Toscolano.
Buon divertimento.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
robbof
11.04.2010 09:44