|
[gravel] Allenamento gravel per la bassa brianza |
Il percorso che vi presento è un'opera di uncinetto fatta per unire moltissimi sentierini e sterrati adatti alle bici da gravel, e dove necessario abbandonare lo sterrato, seguendo il più possibile solamente stradine secondarie. La brianza è una ragnatela di sentieri, sterrati, tratturi e viottoli nei quali è facilissimo perdersi. Nel giro di qualche centinaio di metri si rischia di finire in posti belli come in discariche senza speranza. E' fatta così, piace solo se si scopre quel poco di originale che è rimasto della brianza contadina di una volta, in mezzo ai capannoni. Per questo a meno di conoscerla a menadito si rischia di perdersi senza una traccia adeguata. Altrimenti si rischia di fare come Renzo dei Promessi sposi che si perse irrimediabilmente per la Brianza.
Comunque sia, il percorso, partendo dal parco di Monza, percorre in senso orario la bassa brianza, con un totale di salite abbastanza corposo alla fine. Se percorso in una giornata con terreno secco da delle grandi soddisfazioni in termini di paesaggi e percorsi. Il periodo ideale è un giorno lontano dalle ultime piogge di almeno una settimana (tutta la Brianza è molto fangosa ed argillosa) e non nei mesi più caldi.
[Situazione Gravel -
www.facebook.com/situazionegravel]
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
posteggio del parco di Monza
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
dottiey
14.09.2023 22:28