MONTE CAUCASO DA RECCO E KE SPETTAKOLOOO TOP

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!

Buongiorno bikers ecco un'itinerario stupendo, che parte e arriva al mare, dal casello autostradale di RECCO.
Start, e su bitume, con piacevole pedalata, sino al Passo della Spinarola. Si scende in val Fontanabuona sul sentiero dei 2 golfi(molto bello) e itinerario storico Colombiano (all'inizio pianta caduta poi OK ) Bello anche impegnativo se bagnato .
Si sale a Moconesi per asfalto e si prende poi lo sterrato dell'anello del Caucaso, molto bello, pedalabile, sino a divenire bel sentiero, che in leggera discesa ci porta sulla strada del passo della Scoglina. SI risale con bitume il passo, si prende poi per Barbagelata, e successivamente lo sterrato e l'ultimo tratto di sentiero che ci porta pedalando in cima al monte Caucaso. VISTA STUPENDA!!! ED ORA INIZIA LO SPETTAKOLOOOO
Scendiamo un attimo dalla cima e risaliamo su quella di fronte dove inizia un single track in cresta di una bellezza ATOMICAAAA si continua fuori dalle creste per un lungo e bellissimo traverso sino al passo Croce. Ora ci sono 3 panettoni da pedalare con single panoramico(stupendo) sino al monte ROCIO . Dalla cima inizia la parte più tecnica della discesa che farà divertire in modo incredibile sino al paese di Gattorna. ( QUESTO TRATTO E BELLISSIMO) NON FACILE OCIU
I Bravi massimo divertimento quelli meno qualche tratto a piedi sicuramente.TOPTOP
Da Gattorna si sale su asfalto e poi sterrato mortal e sentiero sino al passo Cassetti( GAMBA BUONA 99% PEDALATO) gli altri dovranno tribulare un pochino di più ma poca roba...Si passa attraverso le vecchie cave di Ardesia (interessante). Sempre su sentiero in costa arriviamo sulla strada che collega Gattorna e Uscio prendendo la strada del monte Fasce. Arrivati ad un certo punto seguire il sentiero che porta in cima al monte Cornua.( un tratto 5/10 min sarà a spinta). Vista top anche dal Cornua e via per bellissimo e tecnico sentiero che si sviluppa collegando i monti che arrivano al mare. Il sentiero presenta dei mangia e bevi stupendi tra i muretti a secco ma presenta alcuni tratti dove bisogna scendere dalla bici per scavallare qualche gradone ecc...NE VALE LO STESSO LA PENA E ALLA GRANDE!! SENTIERO BELLISSIMO.
Arriviamo cosi sul monte Castelletto con ottima vista sul golfo, Recco ,Camogli, Sori e inizia un 'altra stupenda discesa più panoramica verso lo start.
Attenzione troverete un albero caduto dopo un traverso pedalato mentre state scendendo a Recco. Passato non agevolmente questo inghippo vi troverete aprendo un cancellino su antiche vie liguri che vi frulleranno sino al mare.
CHIUDIAMO UN GIRO FANTASTICO CHE VI LASCERA' IL SORRISO STAMPATO DI SICURO!!! SPETTAKOLOOOOOOOOOOOO

OCIU ALCUNI TRATTI NON SONO FACILI.....




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

lazzaro54

21.02.2020 17:28

fatto oggi solo il tratto da Gattorna al monte Caucaso e discesa. Ambiente spettacolare, sentieri da URLO … quello che scende a Gattorna poi ….. grazie mille x la traccia, da rifare sicuramente!
link
edit/delete

lazzadielle

23.02.2020 11:06

grande Lazzaro!!! La discesa sul crinale è da pugnette!!!

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
08.04.2019
Località
RECCO
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
9
Distanza
64.0 km
Dislivello
2920
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
medio duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
370
Downloads
99
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors