|
MONTE CAUCASO DA RECCO E KE SPETTAKOLOOO TOP |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers ecco un'itinerario stupendo, che parte e arriva al mare, dal casello autostradale di RECCO.
Start, e su bitume, con piacevole pedalata, sino al Passo della Spinarola. Si scende in val Fontanabuona sul sentiero dei 2 golfi(molto bello) e itinerario storico Colombiano (all'inizio pianta caduta poi OK ) Bello anche impegnativo se bagnato .
Si sale a Moconesi per asfalto e si prende poi lo sterrato dell'anello del Caucaso, molto bello, pedalabile, sino a divenire bel sentiero, che in leggera discesa ci porta sulla strada del passo della Scoglina. SI risale con bitume il passo, si prende poi per Barbagelata, e successivamente lo sterrato e l'ultimo tratto di sentiero che ci porta pedalando in cima al monte Caucaso. VISTA STUPENDA!!! ED ORA INIZIA LO SPETTAKOLOOOO
Scendiamo un attimo dalla cima e risaliamo su quella di fronte dove inizia un single track in cresta di una bellezza ATOMICAAAA si continua fuori dalle creste per un lungo e bellissimo traverso sino al passo Croce. Ora ci sono 3 panettoni da pedalare con single panoramico(stupendo) sino al monte ROCIO . Dalla cima inizia la parte più tecnica della discesa che farà divertire in modo incredibile sino al paese di Gattorna. ( QUESTO TRATTO E BELLISSIMO) NON FACILE OCIU
I Bravi massimo divertimento quelli meno qualche tratto a piedi sicuramente.TOPTOP
Da Gattorna si sale su asfalto e poi sterrato mortal e sentiero sino al passo Cassetti( GAMBA BUONA 99% PEDALATO) gli altri dovranno tribulare un pochino di più ma poca roba...Si passa attraverso le vecchie cave di Ardesia (interessante). Sempre su sentiero in costa arriviamo sulla strada che collega Gattorna e Uscio prendendo la strada del monte Fasce. Arrivati ad un certo punto seguire il sentiero che porta in cima al monte Cornua.( un tratto 5/10 min sarà a spinta). Vista top anche dal Cornua e via per bellissimo e tecnico sentiero che si sviluppa collegando i monti che arrivano al mare. Il sentiero presenta dei mangia e bevi stupendi tra i muretti a secco ma presenta alcuni tratti dove bisogna scendere dalla bici per scavallare qualche gradone ecc...NE VALE LO STESSO LA PENA E ALLA GRANDE!! SENTIERO BELLISSIMO.
Arriviamo cosi sul monte Castelletto con ottima vista sul golfo, Recco ,Camogli, Sori e inizia un 'altra stupenda discesa più panoramica verso lo start.
Attenzione troverete un albero caduto dopo un traverso pedalato mentre state scendendo a Recco. Passato non agevolmente questo inghippo vi troverete aprendo un cancellino su antiche vie liguri che vi frulleranno sino al mare.
CHIUDIAMO UN GIRO FANTASTICO CHE VI LASCERA' IL SORRISO STAMPATO DI SICURO!!! SPETTAKOLOOOOOOOOOOOO
OCIU ALCUNI TRATTI NON SONO FACILI.....
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
21.02.2020 17:28