CIMA TOMBEA DA CAPOVALLE KE SPETTAKOLOOO

LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!

Buongiorno bikers inserisco una variante ai vari giri inseriti sulla cima Tombea che partono da Molino di Bollone.
Start da Capovalle prima raggiungibile dalla pianura e con asfalto si va a Moerna a prendere un bel single sino a Persone. Poi asfalto, sterrato in salita e poi discesa sino a Ponte Franato dove si ritorna a salire su sterrato cementato sterrato sino a malga Tombea. 15 min a tracolla e siamo in cima. PANORAMA TOP su Adamello Carè Alto ecc ecc...
Inizia ora la discesa dapprima sul percorso di salita e dalla malga in giù con alcuni passaggi belli impegnativi o qualche passo a piedi per i meno... sino al rifugio Cima Rest ( MOLTO BELLO) dateci una sbirciatina. Da qui si risale il monte Gusauer seguendo la traccia del mitico Giannig dapprima pedalata e poi a spinta per 5 min. Inizia ora il mui tecnico sentiero di cresta OCIU OCIU in alcuni tratti ma veramente bello TOP grande Gianni. Giunti alla piazzola dell'elisoccorso si scende su sentiero sino alla malga droane ( Questo tratto risulta abbastanza sporco ,fogliame e molta legna sul sentiero sempre ciclabile OCIU) e successivamente si scende nella valle del Droanello tramite un guado. ( Anche questo tratto è abbastanza sporco e presenta qualche albero caduto ma poca roba) Ho deciso questa variante perchè leggendo l'itinerario di Giannig che con un'aggiornamento sul sentiero alto in data dicembre2018 lo dava poco percorribile per le numerose piante cadute.....
Per veloce sterrato arriviamo sul lago di Val Vestino e da li a Molino di Bollone per asfalto sino al paesino di Bollone dove inizia un single track MERAVIGLIOSO godurioso con rilanci sino ad un mulino. Da qui con breve salita incazzosa si torna a Capovalle.
Altro gran bel girone. KE SPETTAKOLOOO




Come arrivare al punto di partenza

parcheggio comodo e acqua

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
lazzadielle
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
01.04.2019
Località
Capovalle
Regione
Lombardia
Tempo Percorrenza
7 ore
Distanza
47.0 km
Dislivello
2600
Difficoltà tecnica
medio difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
262
Downloads
30
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors