|
VAL TREBBIA POGGIO ALTO E LE CRESTE KE SPETTAKOLO |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!
Buongiorno bikers inserisco un 'itinerario di pregevole bellezza, PANORAMI TOP, che si svolge nella prima parte, della stupenda val Trebbia.Questo itinerario prevede la salita al Monte Poggio Alto e la traversata del monte Gonio ,Filippazzi e Belvedere per poi scendere sul pistino del monte Armelio che vi farà divertire sino all'auto.
Start dal parcheggio dove finisce il sentiero e salita sulla strada della cava , poi con breve asfalto a Forno di Sopra e con strada gippabile si arriva sulla strada Perino Gavi. Dopo Gavi su gippabile sino ad un colletto e per sentiero sino alla cima del Poggio Alto .
La salita con buona gamba è dura, ma è tutta pedalabile, sino sotto il Poggio Alto. Passato un tratto di 30 mt, si riesce a stare in sella sino alla cima.(solo con gamba buona) altrimenti qualche breve tratto a spinta...ma poca roba.
PANORAMA SPAZIALE SULLA VALLE E LA PIANURA TOP TOP TOP
Ora inizia il divertimento con una panoramica discesa verso il Gonio(stupenda).
Uno strappo in salita e via verso il monte Filippazzi. 4/5 min a spinta.
Dalla cima inizia la parte hard del giro!!!
Il sentiero diventa molto impegnativo per il fondo e a tratti anche per l'esposizione(ATTENZIONE)
ma è di una bellezza incredibile....difficile...e qualche tratto con ostacoli va passato a piedi. Si arriva sul Belvedere e un breve tratto sarà da fare a piedi... ma breve....ripido e sdrucciolevole. Poi con sentiero mezzacosta si arriva a Filippazzi e successivamente sul pistino dell'Armelio che presenta alcuni passaggi tecnici ma vi farà divertire sino alla macchina! TOP
CONSIDERAZIONI
Il tratto in cresta dopo il Monte Filippazzi è difficile.....i bravissimi lo faranno al 90 95% in sella gli altri in base alle proprie capacità.... IL POSTO E MAGNIFICO E LO CONSIGLIO A TUTTI UGUALMENTE anche a costo di qualche passo ...
KE SPETTAKOLOOOO
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio sulla SS 45 a fine discesa
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
lazzaro54
11.04.2023 18:50