|
Colli San Fermo e Laghi di Endine ed Iseo |
Percorso di circa 70km, caratterizzato da una prima parte pianeggiante e una seconda parte di scalata con 18 km di salita da Sarnico a Colli San fermo, con dislivello complessivo nell'intorno di 1200m. Il percorso è 100% asfalto, fattibile con bici da corsa, tuttavia, visto le penndenze, si consiglia ai meno allenati l'utilizzo di una MTB avendo rapportature più corte.
Panoramicamente stupendo, in particolare la trattache costeggia il lago di iseo.
Partenza da Spinone al Lago, di prosegue dalla riva destra verso Fonteno (praticabile anche passando dalla riva sinistra del lago di Endine, percorrendo però l a statale per la val Camonica, molto trafficata) dove ci aspetta la prima salita del tracciato (evitabile se si decide di imboccare la statale e passare per Lovere).
Sia arriva a Solto Collina, da dove si prende in discesa per il Lago d'Iseo (indicazione Riva di Solto). Da qui si costeggia il lago di Iseo fino a Sarnico, dove si dovranno seguire le indicazioni per San Fermo. Da sarnico a Colli San fermo ci aspetano circ 18km di salita, con pendenza media del 8-9%, con picchi del 16%: sarate ripagati da panorama che potrete godervi in cima, a 1100 m.s.l.
Arrivati alla sommità e fatiche sono terminate, retano i 6km di discesa fino a Grone e gli ultimi km di defaticamento per ritornare a Spinone.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
kikkoz85
22.03.2010 19:56
Appena la neve in cima molla conto di proporre le varie alternative che conosco ;-)
PS: sei veramente riuscito a fare tutto il giro in 2,5 ore?!?! Complimenti, a me ce ne vorrebbero 4 almeno :-)