|
LAGO DI ISEO MONTE CREO ,MONTE BOARIO ,CROCE DEL GRIONE E SAN DEFENDENTE... |
LEGGERE ATTENTAMENTE GRAZIE.
L'itinerario sotto descritto fa fede al giorno dell' inserimento.
I successivi cambiamenti climatici ecc.. che possono agire sulla natura, il percorso ,nessuno li può prevedere......
Possono essere segnalati successivamente, con un commento sull'itinerario, dopo averlo percorso. Questo, è sempre utilissimo ,specialmente per itinerari inseriti molto tempo fa. Consiglio infatti quando si è interessati ad un'itinerario di leggere sempre i commenti successivi.
DETTO QUESTO CHIUNQUE DECIDE DI PERCORRERE UN ITINERARIO DA ME INSERITO LO FARA' A SUO RISCHIO E PERICOLO.NON MI ASSUMO RESPONSABILITA!!!
Buongiorno bikers inserisco un'impegnativo itinerario sul lago che prevede salite impegnative e discese divertenti ( tranne la Croce del Grione hard).
Start da Riva di Solto e su lungo lago raggiungiamo Parzanica e il monte Creo tutto su bitume e cemento.
Si scende nella valle di Fonteno con sentiero abbastanza wild e sporchetto...(2 piante cadute ci impegnano in un passaggio difficoltoso) .
Si sale ora per breve sentiero e strada lastricata, cementata ripida sino al colletto per poi percorrere il sentiero con brevi tratti a spinta che ci porta sulla cima del Monte Boario. Giù ora per sentiero molto molto bello sino a congiungersi con una strada sterrata. ATTENZIONE ho provato il taglio della strada per sentiero ma conviene stare sulla strada( SENTIERO CHIUSO SPINE TRONCHI ECC... RAVANAGE DE LUX EVITABILE).
Da Solto collina si risale brevemente e si prende un bellissimo sentiero che porta con qualche breve risalita verso la strada per Sovere.( Molto bello)
Ora dopo le salite dùre già affrontate arriva la salita spaccamutanda....da Sovere verso Malga Lunga...ripida + ripida e ancora più ripida...Solo con motivazione forte e ottima gamba si pedala tutta(e anche la 4 salita e la più hard)....sino ad una casa. Da qui bici a tracolla e su sino alla Croce del Grione che volevo venire a fare dopo esserci passato la scorsa settimana. Discesa dalla Croce sino a Piangaiano con la prima parte in cresta difficilmente ciclabile perché ripida e con terreno sdrucciolevole....non ci si ferma....Poi Passato questo tratto il sentiero entra nel bosco e diventa stupendo!! Peccato finisca un Po troppo in alto e bisogna scendere con asfalto l'ultimo tratto. Da Piangaiano ultima fatica sino a San Defendente e da lì tripudio di single track SPETTAKOLOO con alcuni passaggi impegnativi sino al lungo lago.Top!!
Pedalata liberatoria sino all'auto.
GIRO DURO MA MOLTO BELLO!!!!
CONSIGLI:
POTETE EVITARE L'ANELLO CROCE DEL GRIONE perché presenta una salita spacca.... e la discesa e per la prima parte non ciclabile e poi si perde dislivello su asfalto.
La prima discesa è un Po wild ma la rifarei.
Il resto molto bello!!! Evitare il taglio della sterrata....
Ke spettakolo ooo
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Parcheggio libero sulla strada
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
paiogs
18.03.2019 10:15