|
Ferrara<->Rovigo Gravel / turismo via strade secondarie, bianche, ciclabili |
Percorso ad anello completamente in piano che unisce Veneto ed Emilia.
Si parte da Ferrara e si Raggiunge Ro Ferrarese attraverso strade bianche e secondarie a est del capoluogo, attraversato il Po si raggiunge l'Adigetto pedalando dapprima sulla ciclabile di Guarda Veneta, poi attraverso i piccoli centri come Sant'Apollinare e di nuovo su una ciclabile (appunto dell'Adigetto). Dopo il centro di Rovigo, dove poter sostare comodamente, si riparte verso sud-ovest, si sttraversa il Canal Bianco e si torna a Polesella, da qui si percorre la Ven.To. fino a Francolino e si torna in città attraverso altre strade bianche.
Da fare con una gravel o una bici da corsa comoda, ma con mooolto tempo a disposizione si può percorrere anche in graziella ;).
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Zona acquedotto, all'incrocio tra Rampari di San Paolo e Corso Isonzo, ben servito da parcheggi (l'ex-MOF è gratuito) inclusa una piccola area camper. Sono poco distanti sia la stazione dei treni che il centro.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..