|
lungo in alta langa |
Giro eseguito nel mese di febbraio...le zone a nord sono ancora innevate, quindi ho scelto strade e sentieri esposti più possibile a sud, ma qualche pezzo di neve e fango l'ho comunque trovato. A volte ho dovuto fare più asfalto per evitare i pezzi messi peggio, soprattutto in basso... in alto invece era tutto perfetto!
Bel lungo con front xc.
Partenza da Alba verso montelupo. purtroppo parecchio asfalto... ma io odio la bassa langa e spesso è fangoso.
una volta arrivati "in alto", ho fatto una prima parte molto pedalata e poco tecnica, in cui ho scelto di fare alcuni dei sentieri di lequio berria: sentiero dei graffiti e del cuculo, ottimamente segnati con cartelli in legno e ben evidenti.
Da metà in poi ho messo un po' di pepe al giro con le discese:
- dh strada merlo- rio lavagnetto
- dh serravalle
- dh bossolaschetto
Queste discese sono belle da percorrere con un'endurona... ma le risalite ripide tra una discesa e l'altra fan passare la voglia di pedalare quei bolidi... serve tanta gamba x farle tutte in sella, specialmente col terreno umido.
Io col 32/50 sono al pelo.
segnalo che prima della discesa di serravalle ho fatto un errorino di percorso perchè volevo cercare un'altra discesa che si chiama la "pietrosa" ma era piuttosto chiusa e son tornata indietro.
la discesa di serravalle può anche proseguire..ma spesso finisco per perdermi e una volta son finita nel burrone sotto..quindi ho preferito evitare e fermarmi dove la traccia era ancora ben fatta.
il rientro verso casa è stato fatto dalla discesa easy che da serravalle passa a roddino, però era tanto innevato e ho faticato il giusto.
da roddino i tempi erano scarsi e ho finito su asfalto fino a casa.
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
alba, zona san cassiano (impianti sportivi di corso europa), ma volendo si può salire a montelupo o lequio berria in macchina e tagliare 600 m di dislivello e asfalto.
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..