|
Tra i vigneti della bassa Valpolicella |
Piacevole ed interessante percorso tra i vigneti della bassa Valpolicella, nella zona tra San Floriano, Negrar e Grignega. Il percorso presenta numerose salite, anche se brevi, alcune della quali con tratti impegnativi a causa della pendenza e del fondo talvolta molto dissestato. Si incontrano anche dei veri e propri “muri” anche se brevi e in un paio di occasioni siamo stati costretti a procedere a spinta per pochi metri.
Le discese sono invece semplici e scorrevoli senza nessun passaggio tecnicamente impegnativo.
Nel complesso un ottimo allenamento invernale in previsione della futura stagione.
Nonostante la lunghezza e il dislivello contenuti alla fine la fatica si fa sentire (molte salite anche se brevi).
Il percorso è abbastanza “contorto” perché ho cercato di limitare i tratti su strade asfaltate in particolar modo su quelle trafficate. A causa di questo alcuni tratti/bivi possono risultare poco evidenti, seguire quindi con attenzione la traccia. Vista la tipologia del terreno (vaste zone coltivate a vite) costellato di innumerevoli carraie sterrate, mulattiere e sentieri, c’è ampia possibilità di fare delle varianti. Basta una buona carta topografica e un po’ di fantasia. Comunque non scordare mai le norme di BUONA EDUCAZIONE e CORTESIA : spesso attraversiamo zone private dove il nostro passaggio ci è spesso consentito grazie solo alla disponibilità e cortesia dei proprietari !!!
Scarica la nostra app gratuita per navigare gli itinerari e mandarli al Garmin: ANDROID, iOS
Come arrivare al punto di partenza
Uscita Verona Nord della Brennero, quindi Tangenziale Nord di Verona fino alla fine. Seguire le indicazioni per Negrar. Poco prima del centro di San Floriano possibilità di parcheggio sulla dx in zona residenziale (Via delle Pieve).
Cartina
Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.
Commenti
Non ci sono ancora commenti..